venerdì 21 dicembre 2007

Penultimo giorno di scuola

Giornata scolastica estremamente improduttiva.
Entrata alle 8:30 peraltro passata inosservata dato il fatto che la Biondi prof d'inglese è entrata almeno altri 10 minuti dopo; 1° ora trascorsa a far una sproporzionata ed incasinatissima pianta dei 3 livelli di casa mia, con tanto di segnalini nei luoghi in cui l'elettricista e l'idraulico sadici han posizionato inaccessibili interruttori e termosifoni.
2° e 3° ora altro buco nell'acqua: grazie alla disorganizzazione della Stonizzati la nostra poca voglia di far il compito di greco è stata assecondata, il compito si è risolto in un'esercitazione a cui io ho partecipato sfogliando assonnata le pagine del dizionario alla ricerca di un nome interessante per il forum.
4° ora: 20 min di correzione alla traduzione di 10 versi di Catullo con me che neanche avevo il libro, l'altra mezz'ora l'abbiam passata senza la Bazzini: io dormivo o quasi sul dizionario di greco.
5° ora: la Scala è stata fuori di classe per circa tutta l'ora a causa di un collegio speciale che voleva evitare a tutti i costi, rientrando solo per parlare della Manciuria e dell'avventure amorose del re di Spagna...

In compenso oltre a dormire ed a disperarmi per la mia poca abilità ingegnieristica ho letto pure Baudelaire e pensato a cosa farò per campare alla fine del Liceo, senza peraltro arrivare ad una soluzione. Io mi darei all'Arte, ma a quale? Difficile scegliere a quale Musa donare le mie grazie in un amplesso creativo. E poi, come emergere oggi dal mare di artistucoli che s'incontrano ormai ad ogni angolo, sopprattutto vedendo che il penoso italiano di Marco Vichi ha così tanto successo, superato se non bastasse da quello di Checco Zalone che è famoso in modo direttamente proporzionale alla vistosità dello stupro fatto alla Lingua Italiana?
Penso al lavoro sudato di Boccaccio, Dante, Petrarca, Machiavelli, Manzoni sperando che gli amati e compatiti padri della lingua abbiano ormai le orecchie troppo dure per sentirlo cantare, mentre io, quasi quasi, torno a letto.

2 commenti:

miracle84s ha detto...

Quale arte???beh...tesoro mio...te suoni la batteria...e poi sei bravissima a disegnare.
Concentrati su queste due e portale avanti...poi per perfezionarsi ci vuole tempo,ma tanto hai ancora 1anno e mezzo di scuola per fare queste cose.
E poi scrivi tanti racconti...potresti provare a farteli pubblicare.

phobera ha detto...

è edificante vedere come nessuno capisca il mio tentativo di far ridere....

E dire che ho creato apposta l'etichetta "humor" per rendervi esplicite le mie intenzioni!!!