giovedì 6 dicembre 2007

Preghiera al Vampiro


*
Uccidimi. Per tutte le volte che ho rinunciato a vivere, lasciandomi vivere senza agire.
Perdonami. Per tutte le volte che non sono stata abbastanza forte e coraggiosa da fronteggiare il sole.
Fa' di me ciò che vuoi. Per tutte le volte che ho chiesto di non avere pesi e responsabilità, per tutte le volte che ho voluto che gli altri scegliessero al posto mio.
Sollevami. Per tutte le volte che ho pianto sprofondando il mio animo nella desolazione.
Puniscimi. Per tutte le volte in cui non sono stata abbastanza spietata.
Puliscimi. Per tutte le volte che mani profane mi hanno sporcata.
Guariscimi. Per tutte le volte che le ferite della mia anima hanno suppurato.
Nutrimi. Per tutte le volte in cui io ho nutrito i tuoi servi dolorosi.
Amami. Per tutte le volte in cui non ho voluto amare.
Sotterrami. Per tutte le volte che le lacrime mi hanno impedito di guardare le tue stelle isolandomi in una tenebra umida.
Stritolami. Per tutte le volte in cui ho regalato abbracci falsi.
Baciami. Per tutte le volte in cui mordendo ho fatto del male.
Glorificami. Per tutte le volte in cui altri mi hanno svilita.
Dammi armi. Per tutte le volte in cui con una lama avrei potuto infliggere un dolore maggiore.
Consolami. Per tutte le volte in cui la morte è stata solo sfiorata.
Infiammami. Per tutte le volte in cui un uomo non è riuscito a farlo.
Tatuami. Per tutte le volte in cui ho cercato i segni e le parole e non li ho trovati.
Custodiscimi. Perchè sono la tua Bambola Selvaggia.
Guardami. Perchè alla Luna Piena mi voglio trasformare...
*

Nessun commento: