mercoledì 24 ottobre 2007

..un Blog con Crisi d'Identità..

A volte mi chiedo... Cosa lo tengo a fare un blog?
Non gliene frega niente a nessuno di ciò che penso, di ciò che scrivo. In fondo non me ne frega niente neanche a me, quello che penso adesso tra un anno non esisterà più, forse tra un anno anche questo blog sarà cancellato.
A che serve? Nessuno legge, forse anche perchè quello che scrivo non è importante. Non è davvero utile a niente.

Ho freddo stasera, mi sento insoddisfatta, triste, delusa.... e questo non è sensato. Non è sensato sbandierare così i propri sentimenti, ma in fondo nessuno sa chi è Phobera, nessuno mi riconoscerebbe vedendomi per strada. E quelli che invece mi conoscono? Lo vedo bene, nessuno viene mai qui. Nè il mio fiore, nè la mia regina di spade, nè la mia delfina... neppure il mio angelo blu. Neanche la mia venere, nè la mia creatura musicale, nessuno.

Parlo da sola. Vengo qui a parlare ad un muro in una stanza vuota con l'illusione che qualcuno leggerà, che qualcuno ascolterà, senza accorgermi che è solo l'eco che rimbalza sui muri quello che mi tiene compagnia. Vengo qui perchè mi sento sola, troppo... troppo qualcosa per avere il fegato di essere qualcuno di fronte alle persone reali. Farfalla d'Acciaio di 'sto cazzo. Forte sì, ma nel masochismo. Forte nel sopportare una solitudine autoimposta. Forte nel ripiegarmi su me stessa come un'animale su una ferita. Solo che la mia ferita non esiste.

Brava, mi congratulo con me stessa.
Almeno adesso lo so.
Perchè sono qui, ad insistere in questa stanza vuota.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Forse non è vero che nessuno ti legge, semplicemente quel qualcuno ti legge in silenzio..
Una persona che gira per la rete ogni tanto, così vasta e piena di informazioni, e che capita quasi per caso su blog e siti personali. Qualcuno finisce nei suoi segnalibri, qualche altro no.
Ogni tanto visita quei preferiti, la maggiorparte delle volte legge, qualche volta si dispiace nel leggere che il "blog cercato è stato cancellato", e qualche volta invece commenta.
Magari non farà compagnia in una stanza vuota, in un angolo buio, però forse un po' l'eco lo smorza :)!

Eriael

phobera ha detto...

:)

Conosco il tipo di persona, chissà come mai... Persone che smorzano l'eco più di tutti gli altri...

Barberino ha detto...

Ho letto con attenzione il tuo commento sulla solitudine e sullo scrivere da soli e magari a vuoto le proprio sensazioni.
Anche io a volte faccio le tue stesse considerazioni.
Poi però girovagando per la rete, trovo questi bei blog come il tuo e mi sento ispirato perchè mi suscitano emozioni intense.
Mi sento quasi empatico.
A presto e complimenti ancora per il blog