mercoledì 24 ottobre 2007

..un Blog con Crisi d'Identità..

A volte mi chiedo... Cosa lo tengo a fare un blog?
Non gliene frega niente a nessuno di ciò che penso, di ciò che scrivo. In fondo non me ne frega niente neanche a me, quello che penso adesso tra un anno non esisterà più, forse tra un anno anche questo blog sarà cancellato.
A che serve? Nessuno legge, forse anche perchè quello che scrivo non è importante. Non è davvero utile a niente.

Ho freddo stasera, mi sento insoddisfatta, triste, delusa.... e questo non è sensato. Non è sensato sbandierare così i propri sentimenti, ma in fondo nessuno sa chi è Phobera, nessuno mi riconoscerebbe vedendomi per strada. E quelli che invece mi conoscono? Lo vedo bene, nessuno viene mai qui. Nè il mio fiore, nè la mia regina di spade, nè la mia delfina... neppure il mio angelo blu. Neanche la mia venere, nè la mia creatura musicale, nessuno.

Parlo da sola. Vengo qui a parlare ad un muro in una stanza vuota con l'illusione che qualcuno leggerà, che qualcuno ascolterà, senza accorgermi che è solo l'eco che rimbalza sui muri quello che mi tiene compagnia. Vengo qui perchè mi sento sola, troppo... troppo qualcosa per avere il fegato di essere qualcuno di fronte alle persone reali. Farfalla d'Acciaio di 'sto cazzo. Forte sì, ma nel masochismo. Forte nel sopportare una solitudine autoimposta. Forte nel ripiegarmi su me stessa come un'animale su una ferita. Solo che la mia ferita non esiste.

Brava, mi congratulo con me stessa.
Almeno adesso lo so.
Perchè sono qui, ad insistere in questa stanza vuota.

lunedì 22 ottobre 2007

Nel Vento..


Rimango nel vento e penso.... Mentre le sue infinite folate mi trascinano i capelli seguendo le correnti, arruffando le ali candide del mio cuore e carezzandomi il viso con passione... Resto nel vento e penso... Che è come scendere nel mare. Le stesse correnti giocano con me.

Resto nell'acqua e nel vento e penso... Che dev'essere così anche nel fuoco. Anche nella dannazione ci dev'essere questo flusso infinito e dolcissimo, flusso impossibile di peccati fluidi e calori strazianti.

Resto nell'acqua e nel fuoco e nel vento e penso.... Che dev'essere così anche nella terra. Quando morirò, le mie ossa vedranno fluire le correnti della pietra per migliaia e migliaia di anni come quelle che nel fuoco si spontano in un istante, con lo stesso silenzio, la stessa danza.

Resto nella terra e nel fuoco e nel vento e nell'aria e penso.... Che dev'essere così anche nell'Altro Mondo. Quando morirò, la mia anima si nasconderà senza pensieri tra correnti di luce rarefatta e folate di spiriti sottili.

Resto nel vento e poi.... Non penso più.

domenica 21 ottobre 2007

i colori a un cieco


Penso a come potrei spiegare i colori ad un cieco.

Per me profumo e colore sono sempre stati legati, ma sarebbe lecito e obiettivo spiegare i colori con i profumi, con i profumi e le sensazioni?

Il rosso inglese, un colore che amo molto e che ha pure il morboso nome di caput mortuum, è intenso e acre, proprio come il profumo della pianta di pomodoro.

Il bianco è come il profumo del cetriolo, anche se il cetriolo è verde. Chiudi gli occhi, annusa un pezzo di cetriolo e dimmi se esiste qualcosa che profumi maggiormente di bianco.

La rugiada del mattino è marrone.
L’asfalto appena posato è giallo.
E verde è in eterno il profumo dell’erba appena tagliata.

L’azzurro, in tutte le sue sfumature, si avvicina alla trementina vegetale, che è imparentata alla lontana con gli oli eterei della lavanda.

Se chiudo gli occhi e annuso un panno intriso di trementina, o tengo in mano il vecchio bicchiere di latta in cui pulisco i pennelli,vedo un colore fra l’acquamarina e il granito.

Mi accorgo all’improvviso di non aver mai chiesto a un cieco fino a che punto è cieco.

Non è detto che sia tutto nero, magari il sole apre anche a loro quegli occhi della mente che in me si aprono quando penso a te. Il pensiero illumina dall’interno.

Apro gli occhi per scriverti tutto questo e guardo il muro di granito più azzurro che grigio, nell’angolo d’ombra dove Bastian sta disteso con la lingua fuori, lasciando che il fresco gli entri nel corpo.

La cagnetta Perle si è infilata sotto la poltrona nell’atelier. E’ maggio nel mio cortile, e qui maggio è così.

Il mese dei profumi,il mese dei colori e del desiderio.

.

.

Iselin C. Hermann
"Per lettera"
.

http://www.francescamoretti.it/index0036.php

martedì 16 ottobre 2007

Ba-ba-batteria II


Oggi 2° lezione di batteria.
Paradine sinistre, sestine, doppie paradine e il terzinato. Che con il duinato fanno due, dico due pervenze di ritmi che riesco a dare per i primi 12 secondi..... Eeeeeeh..! Vabbè, porta pazienza.
Ora vado a studiacchiare..

giovedì 11 ottobre 2007

La Bugia

Scritta il 27 Agosto...
Su Postare, grande forum virtuale italiano, c'è un angolino, chiamato Biblioteca dei Pensieri, dove ognuno posta le proprie creazione poetiche e talvolta qualcuno risponde anche. Questa è stata la risposta ad una composizione dal titolo "per una volta mentimi":
.
Ti ho mentito sì
Ti ho mentito per l'ultima volta
per me era la prima
per te no...
.
Solo per averti
Solo per togliermi la soddisfazione
di usarti e gettarti via
per me era la prima volta
per te no...
.
Ho fatto promesse sì
solo perchè tu non mi seguissi più
Tu avevi paura
per te era la prima volta
per me no..
.
Sono stata crudele sì
crudele a mentirti
crudele con te
per me era la prima volta
per te no..
.
Ti ho mentito, sì.
.
e l'ho fatto solo per me.
.
Per la prima volta.

martedì 9 ottobre 2007

.
.
.
Oggi fa freddo.
.
.
.
ecco il mio
elettroencefalogramma:
_______________________________________________
.
.
.

domenica 7 ottobre 2007

Notte

Fuori c'è il sole
il sole
il sole...
.
Non trovo notte
per nascondere i miei segreti
non trovo stelle
per appendere i miei sogni
nessuna Luna
a far bello il mio viso
.
Angelo oscuro
angelo della notte
dove sei?
.
Voli lontano
confinato nel reame della notte
col mio tenero cuore tra le mani
.
Finchè non tornerà la sacra notte
non verrai da me
e non avrò cuore, nè sogni, nè segreti
fino ad allora...

SATANISMO...:un po' di chiarezza:...

Il satanismo è il culto di se stessi. Chiariamo fin dall'inizio che il satanismo, quello vero, è l'arte dell'uomo e della donna di essere veramente se stessi, in primo luogo sopra ad ogni cosa. Questa filosofia desidera liberare l'umanità dal timore dei "fantasmi dell'invisibile"; nata in opposizione alle religioni che volevano uomini e donne assoggettati alle leggi degli dei e puniti per peccati mai commessi (facciamo un esempio: i sette peccati capitali, che non sono altro che naturali inclinazioni dell'uomo, minacciano che se ne macchia pesino della dannazione eterna), di riflesso ogni satanista impara a considerare sè stesso la cosa più sublime mai esistita. Il bisogno umano è quello di vivere ed essere se stessi, senza mascherazioni, se stessi sempre e ovunque, agire secondo la propria volontà profonda, in quanto si considera che in noi risieda la vera radice divina, Uomo e Donna divinizzati: questo è il satanismo. Satana non è altri che l'uomo che esiste veramente in modo assoluto, è il principio della conoscenza che si fa strada ed è l'Uomo che innalza la propria identità. E' da notare che la ricorrenza festiva più importante per il satanista è il proprio compleanno.

Esistono diversi movimenti nella religione-filosofia satanista:
Satanismo "razionalista" - pur non credendo in alcuna divinità all'infuori dell'uomo, adotta il nome Satana in contrapposizione a un sistema millenario che ritengono oscurantista, e che sottometterebbe l'uomo togliendogli ogni valore. Il gruppo più famoso in questa sezione è la Chiesa di Satana, a San Francisco da Anton LaVey , il quale scrive inoltre "la Bibbia di Satana".
Satanismo "occultista" o "tradizionalista" - si accettano gli assunti di base della Bibbia, ma ci si schiera "dall'altra parte". Nasce in occidente in età post-medioevale (XI - XVI secolo). In realtà questo non è vero satanismo in quanto venera una divinità , opponendosi semplicemente alla maggior parte dei religiosi, quindi questo tipo di persone può essere più correttamente considerato come cattivo cristiano, o anti-cristiano.

Questa categoria a mio avviso si collega con il seguente gruppo che ne rappresenta la moderna esasperazione:
Satanismo "acido" - gruppi satanici che prediligono le azioni violente, l'uso di droga, le orge. Non possono essere definiti gruppi strutturati e organizzati. A questi gruppi si ricollegano attività di profanazione e rituali sacrificali e incarnano il classico stereotipo del satanista.
Il Luciferismo - Venera Lucifero, ma non lo considera il principio del male, bensì il ribelle contro Dio creatore o un principio necessariamente complementare a Dio e quindi indispensabile.

sabato 6 ottobre 2007

Vita

Non negare la Vita
principio e fine di ogni nostra azione
non negare la Vita
che ti viene offerta in ogni forma
e attraverso ogni senso
.
Ama la vita
e non negarle il cibo
non rubarle la dignità
la danza non toglierle
perchè la Vita
è tutto ciò che non è morte...
.
.
.
contro l'anoressia, l'autolesionismo, la depressione, la solitudine, l'apatia, la bulimia, le dipendenze...

una Canzone al Giorno

Artista: Articolo 31
Album: Italiano Medio
Titolo: La Mia Ragazza Mena
*
La mia ragazza si crede un fuscello una piuma
Ma fa paura quant’è dura e forte
Ha una cintura nera con le borchie
E non mi chiede la fede un castello o la luna
Lei balla tutta notte poi la mattina morde
Si mette i miei boxer e offre
Cene precotte bibite bollenti bottiglie a cui toglie
Tappi con i denti non m’inganna mai
Non va a nanna mai mangia panna spray
*
RIT. La mia ragazza è strana
Non dice che mi ama
Ma beve birra e fuma
Ha un tatoo sulla schiena
La mia ragazza mena
*
La mia ragazza se piange non è mai per ricatto
Non cucina in cucina mi cucina nel letto
E si mette la notte gli occhiali da sole
E si mette a gridare contro il telegiornale
Il rock la sveglia con le boy-band sbadiglia
Ama il punk da skate la drum’n bass
Ma è il rap che la ripiglia
E scatta quando vedi che si arrabbia
Scappa quella donna sembra acqua ma è grappa
È un litro di nitro con la miccia corta
La faccina pulita e la fedina penale sporca
*
RIT. La mia ragazza è strana
Non dice che mi ama
Ma beve birra e fuma
Ha un tatoo sulla schiena
La mia ragazza mena
La mia ragazza è strana
Non dice che mi ama
Però quand’ho un problema
Lei è qui vicina
La mia ragazza mena
*
Una mia ex mi chiamava le ha incendiato la casa
Ci ho fatto la lotta ho una costola rotta
Thai-box karate judo
Colpi al fusto manate a viso nudo
Ma a lei le faccio sesso quando non mi rado e sudo
E sono cotto cotto perché a lei piaccio crudo
Quando la guardo tutto ha più senso
Il mondo sembra meno cattivo
È benzina sul fuoco
È perfetta davvero… anche se ho un occhio nero
Scusate..
*
RIT.

il post vuoto

Ho bisogno di sdraiarmi
vicino al tuo corpo martoriato
per sentirlo ancora
tremendamente vivo su di me
*
Mi guardi sorridendo
trascurando che potrebbe essere
ogni volta l'ultima
poi ingoi veleno nero e sottile
senza sapere che ad ogni boccata
nel buio mi piego di dolore
per il tuo lento consumarti
*
Poi esali il tuo fumo
e mi guardi sorridendo
trascurando che il tuo bacio
ucciderà te e me
un giorno.

giovedì 4 ottobre 2007

una Canzone al Giorno

Cuts
Artist: Guano Apes
.
It's a tied rope
your Life lives
someone else
I've found the moodd
break to another world
I got to tell them
I was the one before
and it's not my fault
I'm what you adore
.
Take my flesh I am real
what you gonna do
if I let you feel
.
Cuts
I'm not a maniac
cuts
I'm not a maniac
.
The time is up
fighting against the miserables
when I step into your room
I know what's on your mind
so shut your mouth
I was the one before
I cut your tongue
I'm what you ignore
.
It is true
I'm healed
so what you gonna do
if I let you feel
.
My cuts
I'm not a maniac
cuts
I'm not a maniac
.
Say it I know you can't
follow cause I'm to fast
say it I know you can't
Lay with me
.
Cuts
I'm not a maniac
cuts
I'm not a maniac
.
Say it, Say it again

martedì 2 ottobre 2007

..Giorni..

Farfalla d'Acciaio
con ali di lama
fende il vento del Tempo
sfida l'eternità degli Dei
incandescente d'amore
ed annerita dal pianto
la Farfalla d'Acciaio
proiettile scagliato contro il Dolore
e contro il vento del Tempo

Farfalla d'Acciaio
cuore meccanismo di metallo
ticchetta il suo battito minuscolo
come fosse l'orologio del Tempo
Il cuore è una clessidra
con sabbia di Dolore
Farfalla d'Acciaio
ha cicatrice intarsiate nel metallo
intrecci stridenti uno sull'altro
mostrano le date delle guerre
ed i giorni del pianto
grondando lacrime di rugiada nera....

lunedì 1 ottobre 2007

una Canzone al Giorno


Suzanne Vega
"Marlene On The Wall"
.
Even if I am in love with you
All this to say, what's it to you?
Observe the blood, the rose tattoo
Of the fingerprints on me from you
.
Other evidence has shown
That you and I are still alone
We skirt around the danger zone
And don't talk about it later
.
Marlene watches from the wall
Her mocking smile says it all
As the records the rise and fall
Of every soldier passing
.
But the only soldier now is me
I'm fighting things I cannot see
I think it's called my destiny
That I am changing
.
Marlene on the wall
.
I walk to your house in the afternoon
By the butcher's shop with the sawdust strewn
"Don't give away the goods too soon"
Is what she might have told me
.
And I tried so hard to resist
When you held me in your handsome fist
And reminded me of the night we kissed
And of why I should be leaving
.
Marlene watches from the wall
Her mocking smile says it all
As the records the rise and fall
Of every man who's been here
.
But the only one here now is me
I'm fighting things I cannot see
I think it's called my destiny
That I am changing
.
Marlene on the wall

Ba-ba-batteria..!!

Allora, ho appena telefonato al maestro (si chiama Vismaro) e.... si comincia domani, a un quarto alle 6!!!
.
Informazioni:
Le lezioni (singole) si svolgono nella vecchia scuola elementare (vecchia perchè io ormai sono alle superiori, quindi me la son lasciata alle spalle), una volta la settimana a 50 euro al mese.
.
Per domani devo portare le bacchette e un quaderno pentagrammato. Quindi adesso devoandare a procurarmeli.....!!!!!
.
Qui c'è il link di un video.... che non riesco a caricare su questo blog del diavolo.... =____='''
.
.
.
.
.
.
2 ore più tardi:

In questo momento sto ciucciando la punta della bacchetta nuova e trattenendomi dall'andare in giro per casa a bussare su tutte le superfici...

Sulle bacchette c'è scritto:" 7A GOODWOOD U.S.A. HICKORY by VATER" , acquistate a 6 euro (noto che suonano una diversa dall'altra...), più quaderno a 4 euro (anche se ce l'avevo già, quello usato per flauto all'elementari)....

Eccole, cambia solo la scritta "ROCK"

Ho comprato anche un'occhio di tigre da portare al collo... bè, per la verità sono 2 pezzetti. Il pezzetto "strange" e il pezzetto "dark", come li ho chiamati io... Non so perchè ma ne ho sentito il bisogno.