sabato 18 agosto 2007

una Canzone al Giorno

Artista: Domenico Modugno
Titolo:“L’anniversario”
*
....un ottimo “inno” delle unioni civili....
*
Il nostro anniversario
non è sul calendario
perché di matrimonio
non si parla tra noi due
*
Diverso è il tuo cognome
ma uguale abbiamo il nome
noi ci chiamiamo amore
tutti e due
*
Amore senza data
senza carta bollata
ti sposo ogni mattina
e tu rispondi sempre sì
*
Il nostro anniversario
è tutto il calendario
pieno di feste
senza lunedì
*
Al nostro matrimonio
milioni di invitati
e come testimoni
tutti gli altri innamorati
*
Noi non giuriamo niente
perché non c’è bisogno
con un contratto
non si lega un sogno
*
Come ti sono grato
di questa libertàl
a libertà di amarti
senza essere obbligato
*
Mia rosa senza spine
mia gioia senza fine
compagna, amante
amica, donna mia
*
Come ti sono grato
di questa libertà
la libertà di amarti
senza essere obbligato
*
Mia rosa senza spine
mia gioia senza fine
compagna, amante
amica, donna mia
*
Mia rosa senza spine
mia gioia senza fine
compagna, amante
amica, donna mia
donna mia
*
Il nostro anniversario
non è sul calendario
perché di matrimonio
non si parla tra noi due
*
Diverso è il tuo cognome
ma uguale abbiamo il nome
noi ci chiamiamo amore
tutti e due

Nessun commento: