giovedì 28 giugno 2007

Al Mio Lucifero

Lucifero è l'angelo maledetto dal signore, l'angelo "portatore di luce" (dal latino lux "luce" ferre "portare"), è Prometeo che ha portato il fuoco agli uomini. Lucifero non è il Male come la Chiesa ci ha voluto far credere, bensì colui che dona la saggezza, l'intelligienza e la libertà . Lucifero è l'angelo ribelle... e la persona che ha illuminato la mia vita dopo anni trascorsi nella prigionia delle mie e delle altrui catene. Adesso sono libera grazie alla Dea, sono libera grazie a me. Ma è solo grazie al mio Lucifero che sono felice.....



Quant'è bello il mio Lucifero!

L'angelo più giusto delle schiere divine,
ha ampie ali di seta argentea d'antico ragno
e la pelle cosparsa di polvere delle ali della falena Notte.

Quant'è splendido il mio Lucifero!

L'angelo più saggio del Cielo, dell'Inferno il più nobile
è il sole di notte e di giorno la mia oscura alcova
grazie alle sue voluttuose tempeste di fulmini
alle sue parole rubate alle stelle, le più dolcie
e le più amare parole che s'insinuano nel mio cuore.

Quant'è desiderabile il mio Lucifero!

Il suo abbraccio io lo preferisco a quello di Dio stesso,
che sconsideratamente l'ha gettato sulla Terra;
e con Amore raccolgo ora sulle mie labbra
il frutto del Suo errore.

Quant'è dolce il mio Lucifero!



Nessun commento: